Declare-it Solution Days Review

I primi Digital Solution Days del 26 e 28 maggio hanno riscosso grande interesse. Circa 100 persone hanno partecipato a questi eventi digitali, che hanno sostituito i tradizionali eventi di Basilea e Paudex.

Jürg Zellmeyer, Product Manager Declare-it ha dapprima fornito una panoramica dello stato attuale del progetto DaziT e informato su ulteriori notizie dell'Amministrazione Federale delle Dogane. Nella sua seconda presentazione ha illustrato la nuova versione Declare-it V4.1. Thomas Cattaruzza, Product Manager Declare-it Dutax ha presentato le novità concernenti Dutax. Simon Borchers, Project Manager e specialista di BI, ha anche spiegato le differenze funzionali tra Declare-it Cockpit e il nuovo strumento di SISA Business Intelligence (BI).

Ulteriori sessioni on-demand hanno informato in modo interessante, i partecipanti al Solution Day sulla procedura d’emergenza, sul modulo di Declare-it Fast Data Entry e sul Digital Dossier SISA.

Il feedback sui Digital Solution Days è stato molto buono. Questo ci rende molto felici e ci incoraggia a continuare a utilizzare i formati digitali in modo mirato anche in futuro. Ciononostante, la maggior parte dei partecipanti, in futuro, vorrebbe vivere nuovamente i Solution Days in modo tradizionale.

Anche per il team SISA, questi eventi sono stati una nuova esperienza molto emozionante. Tuttavia, crediamo anche che i Solution Days con la presenza “fisica” offrano un valore aggiunto. Per questo motivo abbiamo in programma, e non vediamo l'ora, di incontrare i clienti SISA di nuovo nel 2021 in loco a Basilea e a Paudex, per questi interessanti eventi informativi.