Declare-it V4.0 è stata accettata positivamente dal mercato

A metà settembre 2019, Declare-it 4.0 è stato introdotto con successo presso i clienti cloud SISA. Declare-it 4.0 è la versione più completa e più ampia degli ultimi 8 anni e un'altra importante milestone per l'orientamento strategico di Declare-it.

Declare-it supporta i nuovi requisiti per i documenti di accompagnamento elettronici e eCom dell'Amministrazione Federale delle Dogane (AFD). Il nuovo SISA BI è molto innovativo. Il tool Business Intelligence permette una valutazione completa di tutti i dati doganali. BI consente al Management di effettuare analisi più dettagliate dello sdoganamento e di identificare le correlazioni basate sui Big Data. Inoltre, Declare-it 4.0 ottimizza ancora una volta l'integrazione e l'archiviazione a norma di legge di tutti i documenti (Digital Dossier). Nuove funzioni supportano già il SCI (sistema di controllo interno) richiesto dall'AFD, aumentando così la conformità doganale (Compliance). Numerosi miglioramenti danno all'utente di Declare-it ancora più confort ed efficienza, mentre l'Integration Optimizer consente la massima efficienza e risparmio sui costi nello sdoganamento di e-commerce, parti di ricambio e spedizioni di consolidamento. Ciò aumenta la competitività e la qualità dei fornitori di servizi doganali.

Dopo l'implementazione nel cloud, Declare-it 4.0 sarà consegnato entro la fine del 2019 a tutti i clienti SISA con installazioni sul loro proprio sistema.