Homeoffice – con una regolare routine quotidiana, efficiente, sostenibile ed orientata al futuro

In questo periodo con il Coronavirus e l'Home Office, per me, mia moglie e i nostri Husky non cambia molto. Noi siamo molto legati alla natura e viviamo lontano dalle altre persone, possiamo continuare la nostra vita in modo praticamente normale.

La situazione in cui ora lavoriamo entrambi in modalità Home Office, non cambia molto la nostra routine quotidiana e i nostri rituali. La nostra squadra di cani da slitta è composta da 13 esemplari, e desidera essere nutrita alle ore 05:30 anche durante l’Home Office. Quindi ci alziamo esattamente alla stessa ora, come al solito alle 05:20, andiamo dai cani e quindi dobbiamo fare il primo vero duro lavoro della giornata. Gli diamo da mangiare, da bere, e puliamo le cucce. Dopo un buon 45 minuti è il momento di prendere finalmente il primo caffè insieme.

Il miglior effetto collaterale dell'Home Office è per me, ma anche per l'ambiente, in quanto io, come molte altre persone, posso risparmiare quasi 2 ore di viaggio al giorno per andare al lavoro.Per noi, in quanto amanti della natura, come anche per molte altre persone, non è solo un guadagno di tempo, ma ha anche un senso dal punto di vista ecologico.

In questo modo possiamo passare un po' più di tempo insieme a tavola durante la colazione. Verso le 07:00 esco per andare al lavoro. (Lo diciamo ogni mattina solo per divertimento ed è diventato il nostro modo di dire)

Per non essere da solo, ogni giorno vengo accompagnato da “un cane da ufficio”, che può sdraiarsi, dormire e restare con me tutta la mattina.

Dato che trascorro molto tempo mio ufficio di casa, già da qualche tempo, ho comprato una nuova scrivania e una sedia da ufficio, in modo da sentirmi a mio agio nel mio posto di lavoro.

Le quotidiane chiamate per le “riunioni per il caffè” al mattino con il team sono importanti e penso che siano un buon diversivo per scambiarsi le idee.

A mio parere, il lavoro quotidiano può essere svolto con la stessa efficienza e successo, ma è importante che ci si senta a proprio agio durante l’Home Office, e che si abbia una regolare routine quotidiana.

La SISA è stata in grado di reagire rapidamente e professionalmente a questa situazione, perché eravamo dotati di tutto ciò di cui avevamo bisogno per il nostro lavoro quotidiano.

Autore: Sebastian Fretz
Reparto: Project Management
Data: 22.04.2020

Büro

Bild