SISA ha ricevuto la certificazione di sicurezza delle informazioni ISO-27001

A marzo, dopo 18 mesi d’intensa preparazione della progettazione e della documentazione del processo per un sistema integrato e globale per la gestione della sicurezza delle informazioni, SISA ha ottenuto con successo la certificazione ISO-27001.

Abbiamo lanciato questo importante progetto nel 2018. Sulla base di un'intensa analisi dei processi, le linee guida e le istruzioni di processo sono state affinate e dettagliate in più di 50 documenti che coprono tutti gli argomenti relativi alla sicurezza delle informazioni. Abbiamo quindi sensibilizzato tutti i dipendenti e i partner SISA all'ISMS e alla sicurezza delle informazioni.

Altamente motivati, i responsabili di tutti i settori hanno adattato i loro processi. Poi tutti i dipendenti sono stati formati. A seguito a un audit interno effettuato durante l'autunno del 2019, abbiamo definito e attuato ulteriori misure. A fine marzo abbiamo ottenuto con successo la prima certificazione da parte di specialisti del Centro svizzero di sicurezza.

Con l'ISMS abbiamo implementato numerosi miglioramenti nella sicurezza delle informazioni. Altri punti sono stati definiti e sono ancora in fase di perfezionamento. Siamo convinti che anche voi, in qualità di clienti SISA, potrete beneficiare in futuro del sistema di gestione delle informazioni SISA.